Oggi nei radar della piattaforma EzTradePort per la strategia short put secondo l’algoritmo Earnings Ideas è entrato un solo titolo: United Natural Foods Inc.

La proposta della piattaforma è la vendita di put strike 30$ con scadenza giugno, ma noi opteremo per la scadenza di luglio, così da mettere già qualcosa in portafoglio per il mese di luglio, visto anche che per giugno abbiamo già due posizioni aperte.

Nell’Option Matrix abbiamo lasciato indicato il prezzo denaro rilevato alla chiusura di venerdì scorso come prezzo potenziale di entrata. Fino a 0.80, dovesse aprire al rialzo oggi, riteniamo possa rimanere comunque interessante.

L’analisi del trend evidenzia lateralità attesa su tutti i timeframe, mentre il trajectory chart evidenzia una banda inferiore in zona 31$ per tutto il periodo e uno sbilanciamento marcato verso la banda superiore.

Il 9 giugno, prima dell’apertura dei mercati, ci sarà la comunicazione degli utili trimestrali. La reattività storica del titolo al rilascio degli earnings è piuttosto marcata, quindi bisogna essere preparati a qualche scossa.

La scadenza allungata al 16 luglio dovrebbe permettere di stemperare gli effetti di una eventuale trimestrale deludente, considerando che il titolo ha comunque dei buoni fondamentali e che batte sistematicamente settore e industria da diversi mesi.

DISCLAIMER

Si ricorda che queste analisi hanno unicamente finalità formative e informative e che non devono essere interpretate come consigli di trading o sollecitazione all’investimento.

Non ci saranno aggiornamenti in merito all’andamento delle posizioni (se non per mera finalità informativa), indicazioni in termini di money management, consigli per la gestione delle posizioni in corsa o a scadenza.

Si tratta di un servizio finalizzato al mostrare le potenzialità della piattaforma EzTradePort e le funzionalità da essa offerte.

L’autore di questo articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e potrebbe detenere gli strumenti di cui parla, sebbene in misura non rilevante, oppure potrebbe essere interessato ad aprire una posizione (sempre comunque non rilevante) sugli strumenti di cui parla.

Eventuali decisioni di trading sono in capo al lettore, il quale si assume la responsabilità delle proprie azioni e della gestione di eventuali evoluzioni sfavorevoli delle posizioni assunte.

Nessuna responsabilità per eventuali perdite può essere ricondotta ad eztradeitalia.it o alle persone che la rappresentano, o anche alla piattaforma EzTradePort (da cui derivano le analisi operative qui riportate), né a EzTrade.com che la fornisce.