Buongiorno a tutti,

tra le operazioni segnalate oggi dagli algoritmi automatici di screening della piattaforma ce n’è una che potrebbe rivelarsi interessante: una short put 23 scadenza aprile su VIPS – Vipshop Holdings Limited.

Informazioni societarie:

“Vipshop Holdings Ltd is an online discount retailer for brands in China. The company offers branded products to consumers in China through flash sales on its vipshop.com, vip.com and lefeng.com websites. Flash sales represent an online retail format combining the advantages of e-commerce and discount sales through selling a finite quantity of discounted products or services online for a limited period of time. It deals in wide range of products and services for consumers specializing in branded cosmetics, apparel, healthcare products, food and other consumer products. Vipshop derives most of the revenues from the sale of products offered on the websites.

Segue analisi completa del titolo.

In tre sole sedute si è rimangiato la salita di circa tre mesi.

I fondamentali non sono malvagi. Un po’ alto il P/E, forse, ma ha pochi debiti, capitalizza poco più del valore delle vendite e ha un discreto margine pre-imposte.

L’aspettativa di trend è positiva a tutti i timeframe e praticamente con tutti i modelli di stima.

Nonostante la forte correzione degli ultimi giorni, sta ancora sovra-perfomando settore e industria (vedi parte destra della figura superiore); a livello di cono di traiettoria previsionale al 90% di probabilità storica, il prezzo non dovrebbe scendere sotto 24.53$ entro il 16 aprile (parte sinistra della figura, riga a carattere rosso più o meno al centro, valutazione più pessimistica di tutte, basata sui dati a 3 anni).

Si potrebbe forse azzardare una vendita di put 24, se si volesse adottare una strategia aggressiva; put 22 come scelta molto cauta. Probabilmente la soluzione migliore è la proverbiale via di mezzo: short put 23, prezzo denaro alla chiusura di ieri 0.60$.

C’è molta volatilità, tutto dipenderà dall’apertura odierna. Facile pensare che non si potrà fare nulla in caso di apertura forte, come anche di potersi posizionare su strike 22 o addirittura minore in caso di prosecuzione ribassista.

Difficilissimo azzeccare il timing giusto per muoversi. Sono situazioni in cui bisogna chiudere gli occhi e fare clic, se si vuole entrare.

All’apertura del mercato valuteremo il da farsi.

Buon lavoro a tutti.

Lo staff di EzTrade Italia

DISCLAIMER

Si ricorda che queste analisi hanno unicamente finalità formative e informative e che non devono essere interpretate come consigli di trading o sollecitazione all’investimento.

Non ci saranno aggiornamenti in merito all’andamento delle posizioni (se non per mera finalità informativa), indicazioni in termini di money management, consigli per la gestione delle posizioni in corsa o a scadenza.

Si tratta di un servizio finalizzato al mostrare le potenzialità della piattaforma EzTradePort e le funzionalità da essa offerte.

L’autore di questo articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e potrebbe detenere gli strumenti di cui parla, sebbene in misura non rilevante, oppure potrebbe essere interessato ad aprire una posizione (sempre comunque non rilevante) sugli strumenti di cui parla.

Eventuali decisioni di trading sono in capo al lettore, il quale si assume la responsabilità delle proprie azioni e della gestione di eventuali evoluzioni sfavorevoli delle posizioni assunte.

Nessuna responsabilità per eventuali perdite può essere ricondotta ad eztradeitalia.it o alle persone che la rappresentano, o anche alla piattaforma EzTradePort (da cui derivano le analisi operative qui riportate), né a EzTrade.com che la fornisce.