Ci sono diversi titoli segnalati oggi dall’Earnings Ideas di EzTradePort.

Dopo una attenta analisi abbiamo selezionato due operazioni che potrebbero rivelarsi valide.

A differenza delle indicazioni fornite dalla piattaforma, tutte relative a scadenze brevi, abbiamo guardato un po’ più avanti, a luglio e agosto, per poter già inserire in portafoglio (se ne avremo occasione) operazioni per le scadenze estive.

Ciò perché sulle scadenze prossime siamo già posizionati su alcuni titoli e non è buona cosa caricare troppo il portafoglio sulle stesse scadenze.

Il primo titolo di oggi è Atlanticus Holding Corporation, società operante nel campo dei servizi finanziari, in particolare nei servizi di credito (in vari ambiti).

I fondamentali sono buoni, anche se ha un rapporto di indebitamento piuttosto elevato. Ottime prospettive di crescita, probabilità di salita a 4 mesi discrete (con l’eccezione della probabilità PPO, in contro-tendenza).

La scadenza considerata è quella di luglio, strike 20. Il trajectory chart segnala la possibilità di scendere anche in zona 15, ma già una discesa a 20$ rappresenta un -30% circa dalle quotazioni odierne e per un titolo dai buoni fondamentali un acquisto ad un 30% in meno rispetto al prezzo iniziale non sarebbe affatto male, se capitasse.

Le probabilità di stress test non sono il massimo, specialmente quella di breve, ma il loro lavoro è proprio segnalare cosa potrebbe succedere se il comportamento del titolo si invertisse completamente rispetto a quello che ha avuto nell’ultimo anno o negli ultimi cinque anni.

Una indicazione da non trascurare sicuramente, ma da prendere per ciò che è.

E veniamo a VIPS – Vipshop Holdings, un titolo già apparso nei nostri radar a più riprese alcune settimane fa.

Società specializzata nella vendita online di prodotti di varie merceologie, che coprono cosmetici, abbigliamento, cura della persona, cibo e altri prodotti di largo consumo.

Ottimi fondamentali, praticamente zero debiti.

Valutiamo put 17 scadenza agosto. Il prezzo ipotizzato è il bid a ieri sera, quindi assolutamente ragionevole alle condizioni di mercato di ieri sera.

Molto nervoso in sede di rilascio earnings, ma lo strike si trova ad un -40% circa rispetto alle quotazioni attuali.

DISCLAIMER

Si ricorda che queste analisi hanno unicamente finalità formative e informative e che non devono essere interpretate come consigli di trading o sollecitazione all’investimento.

Non ci saranno aggiornamenti in merito all’andamento delle posizioni (se non per mera finalità informativa), indicazioni in termini di money management, consigli per la gestione delle posizioni in corsa o a scadenza.

Si tratta di un servizio finalizzato al mostrare le potenzialità della piattaforma EzTradePort e le funzionalità da essa offerte.

L’autore di questo articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e potrebbe detenere gli strumenti di cui parla, sebbene in misura non rilevante, oppure potrebbe essere interessato ad aprire una posizione (sempre comunque non rilevante) sugli strumenti di cui parla.

Eventuali decisioni di trading sono in capo al lettore, il quale si assume la responsabilità delle proprie azioni e della gestione di eventuali evoluzioni sfavorevoli delle posizioni assunte.

Nessuna responsabilità per eventuali perdite può essere ricondotta ad eztradeitalia.it o alle persone che la rappresentano, o anche alla piattaforma EzTradePort (da cui derivano le analisi operative qui riportate), né a EzTrade.com che la fornisce.