PetMed Express, Inc., insieme alle sue filiali, che operano come 1-800-PetMeds, opera come farmacia per animali domestici negli Stati Uniti. L’azienda commercializza farmaci da prescrizione e senza ricetta per animali domestici e altri prodotti per la salute di cani, gatti e cavalli. Offre i farmaci senza ricetta e farmaci da prescrizione medica per cani, gatti e cavalli.

All’inizio del 2021 si sono verificate alcune vendite istituzionali per un valore di circa un milione di dollari. Tali vendite, tuttavia, sono state verosimilmente innescate da un forte spike rialzista, infatti le azioni sono state in larga parte vendute poco sopra i 50$ l’una, un prezzo anomalo per il titolo.

Il bilancio evidenzia valori abbastanza buoni, sebbene senza fuochi d’artificio. Zero debiti, numero di dipendenti in trend leggermente crescente da circa tre anni, dividendi in crescita da dieci anni (e previsti in ulteriore crescita per i prossimi anni). ROE elevato, spese operative in calo.

La piattaforma suggerisce la vendita di put 25 scadenza agosto, ad un prezzo indicativo di 0.40, pari al baricentro denaro lettera alla chiusura del 12 luglio.

Se si riesce a spuntare quel prezzo l’operazione può essere effettivamente interessante.

Nota: tra alcuni giorni l’azienda annuncerà gli earnings; gli ultimi 6 trimestri hanno generato reazioni negative da parte del mercato, si spera che finalmente questa volta si verifichi una variazione positiva!

DISCLAIMER

Si ricorda che queste analisi hanno unicamente finalità formative e informative e che non devono essere interpretate come consigli di trading o sollecitazione all’investimento.

Non ci saranno aggiornamenti in merito all’andamento delle posizioni (se non per mera finalità informativa), indicazioni in termini di money management, consigli per la gestione delle posizioni in corsa o a scadenza.

Si tratta di un servizio finalizzato al mostrare le potenzialità della piattaforma EzTradePort e le funzionalità da essa offerte.

L’autore di questo articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e potrebbe detenere gli strumenti di cui parla, sebbene in misura non rilevante, oppure potrebbe essere interessato ad aprire una posizione (sempre comunque non rilevante) sugli strumenti di cui parla.

Eventuali decisioni di trading sono in capo al lettore, il quale si assume la responsabilità delle proprie azioni e della gestione di eventuali evoluzioni sfavorevoli delle posizioni assunte.

Nessuna responsabilità per eventuali perdite può essere ricondotta ad eztradeitalia.it o alle persone che la rappresentano, o anche alla piattaforma EzTradePort (da cui derivano le analisi operative qui riportate), né a EzTrade.com che la fornisce.