Commercial Metals Company produce e ricicla prodotti in acciaio e metallo e materiali e servizi correlati negli Stati Uniti, in Polonia, in Cina, in Germania e a livello internazionale.

Secondo Simply Wall è leggermente sopravvalutata, con fair value intorno a 28.5$, il che è comunque compatibile con l’operazione che prenderemo in considerazione oggi: la vendita di put 28 scadenza luglio.

Alla chiusura di ieri sera sembra si possano vendere a 0.5$ per azione, e tale prezzo sarà il nostro obiettivo minimo da prendere.

In termini di performance comparata, il titolo è sostanzialmente in media con il settore dei basic materials, mentre è sottoperformante rispetto all’industria dell’acciaio. La nota positiva è che è riemerso dalla crisi di fine 2020 e inizio 2021, periodo nel quale era rimasto al palo (cfr. Performance Comparison Chart).

Il 17 giugno ci sarà la comunicazione degli utili. La reattività media passata evidenzia soltanto alcuni casi sporadici di movimenti a doppia cifra percentuale, senza peraltro avere mai fatto variazioni negative drammatiche.

Vediamo come apre oggi, se ci sarà occasione prenderemo posizione.

DISCLAIMER

Si ricorda che queste analisi hanno unicamente finalità formative e informative e che non devono essere interpretate come consigli di trading o sollecitazione all’investimento.

Non ci saranno aggiornamenti in merito all’andamento delle posizioni (se non per mera finalità informativa), indicazioni in termini di money management, consigli per la gestione delle posizioni in corsa o a scadenza.

Si tratta di un servizio finalizzato al mostrare le potenzialità della piattaforma EzTradePort e le funzionalità da essa offerte.

L’autore di questo articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e potrebbe detenere gli strumenti di cui parla, sebbene in misura non rilevante, oppure potrebbe essere interessato ad aprire una posizione (sempre comunque non rilevante) sugli strumenti di cui parla.

Eventuali decisioni di trading sono in capo al lettore, il quale si assume la responsabilità delle proprie azioni e della gestione di eventuali evoluzioni sfavorevoli delle posizioni assunte.

Nessuna responsabilità per eventuali perdite può essere ricondotta ad eztradeitalia.it o alle persone che la rappresentano, o anche alla piattaforma EzTradePort (da cui derivano le analisi operative qui riportate), né a EzTrade.com che la fornisce.