Una operazione interessante per la settimana del 3 maggio, selezionata tra quelle proposte dalle Trading Ideas della piattaforma EzTradePort mediante l’algoritmo Earnings Ideas.

“American Public Education Inc fornisce istruzione post-secondaria online e nel campus, inclusi vari programmi di laurea. I campi di studio includono amministrazione aziendale, scienze della salute, tecnologia, giustizia penale, istruzione, arti liberali, sicurezza nazionale, studi militari, intelligence e sicurezza nazionale. Ci sono due segmenti di reporting: segmento dell’istruzione pubblica americana che è il principale generatore di entrate; e segmento dell’Hondros College of Nursing. Le entrate sono generate dalle registrazioni nette ai corsi e dall’iscrizione, dal tasso di iscrizione, dalle tasse scolastiche nette e da altre tasse.”

Comunica gli earnings il 10 maggio e ha un andamento piuttosto nervoso, tendenzialmente, al rilascio delle trimestrali, quindi può facilmente fare movimenti a doppia cifra percentuale in un senso o nell’altro. Questo lo rende un titolo non adatto a trader inesperti e incapaci di affrontare eventuali movimenti avversi di una certa importanza.

La proposta della piattaforma è relativa alla vendita di put 25 scadenza maggio, oppure put 22.5 scadenza giugno. Noi propendiamo maggiormente per questa seconda opportunità, anche se le chain sono piuttosto sporche e si fatica a determinare aspettative reddituali corrette e coerenti.

Abbiamo ipotizzato un credito di 0.40, ma non siamo in grado di dire se possa essere ottenibile, o se non possa essere troppo elevato (o magari proprio il contrario). L’unico modo di farsi una idea più precisa è impostare l’operazione nell’option trader della TWS di Interactive Brokers e vedere se la volatilità implicita corrispondente al prezzo inserito è coerente con la volatilità implicita atm calcolata dalla piattaforma stessa (in relazione ad una forma ipotetica della skew, andando poi, ovviamente, per tentativi fino ad ottenere un eseguito). Ma questo lo si può fare solo nel momento in cui si intende inviare l’operazione al mercato.

DISCLAIMER

Si ricorda che queste analisi hanno unicamente finalità formative e informative e che non devono essere interpretate come consigli di trading o sollecitazione all’investimento.

Non ci saranno aggiornamenti in merito all’andamento delle posizioni (se non per mera finalità informativa), indicazioni in termini di money management, consigli per la gestione delle posizioni in corsa o a scadenza.

Si tratta di un servizio finalizzato al mostrare le potenzialità della piattaforma EzTradePort e le funzionalità da essa offerte.

L’autore di questo articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e potrebbe detenere gli strumenti di cui parla, sebbene in misura non rilevante, oppure potrebbe essere interessato ad aprire una posizione (sempre comunque non rilevante) sugli strumenti di cui parla.

Eventuali decisioni di trading sono in capo al lettore, il quale si assume la responsabilità delle proprie azioni e della gestione di eventuali evoluzioni sfavorevoli delle posizioni assunte.

Nessuna responsabilità per eventuali perdite può essere ricondotta ad eztradeitalia.it o alle persone che la rappresentano, o anche alla piattaforma EzTradePort (da cui derivano le analisi operative qui riportate), né a EzTrade.com che la fornisce.